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Come trovare clienti online?

Trucchi del mestiere, consigli pratici, test e
risorse utili per trovare clienti online.

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Qual è la migliore fonte di traffico per acquisire clienti?

È meglio Facebook, Adwords o il traffico organico?

Se mi segui sai che in ogni mio progetto, quando la landing page è pronta e pubblicata, utilizzo traffico a pagamento per portare sulla pagina persone interessate all’offerta.

I motivi per cui uso traffico a pagamento sono essenzialmente 2:

1. Nel momento in cui il sistema è configurato ottengo immediatamente traffico, e quindi contatti, senza dover aspettare che il sito si posizioni nella ricerca organica.

2. Chi mi vende il traffico mi permette di definire molto bene la profilazione degli utenti o il loro intento di ricerca e, di conseguenza, posso intercettare traffico di qualità migliore (maggiore propensione all'acquisto).

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Che differenza c'e' tra Landing page lunga o corta? Cos'è meglio per me?

Una landing page corta è una pagina che dispone tutti gli elementi principali (Unique Selling Proposition, Vantaggi, Call to action o Modulo di contatto o iscrizione) direttamente nell'area Above the fold, ovvero lo spazio che viene visualizzato in un monitor medio (1280x800px) senza scorrere la pagina.

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Unique selling proposition: come scriverla in modo efficace?

UNIQUE SELLING PROPOSITION

La Unique Selling Proposition è l’elemento più importante di una landing page (anzi di un intero business, come mi suggerisce Ross).

Più della grafica, più del cms, più dei testi che seguiranno. E' la prima cosa che il tuo potenziale cliente vede e rappresenta la 'stretta di mano' che determina il suo priming sul tuo servizio. Sarai affidabile? Saprai risolvere il suo problema?

Prima ancora che queste domande si formino nella sua testa, il suo cervello sta già elaborando le prime risposte.

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La SEO ti garantisce di ottenere più risultati? NO.

seononbastaIl Made in Italy in tutto il mondo è un sinonimo di alta qualità ma nonostante questo le imprese italiane denotano una generale e diffusa mancanza di strategia preferendo spesso un approccio quantitativo.

Tutti vogliono essere primi, tutti vogliono avere più visite, ma perchè? Davvero avere più visite garantisce più risultati?

NO.

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Landing Page - Copiare non basta.

noncopiareUna delle prime cose che ho imparato nella mia carriera lavorativa è che quando svolgevo un compito non dovevo semplicemente muovere le mani ma piuttosto capire come funzionavano le cose. Il mio boss era stato molto chiaro su questo. Avevo il privilegio di sbagliare ma dovevo sempre capire e ammettere il motivo del mio errore.

La cosa più importante che ho dovuto apprendere dai 18 ai 23 anni non era il tipo di lavoro, che cambiava sempre (estrarre dati, fare una presentazione, organizzare un evento, disegnare un depliant), ma il metodo in cui dovevo affrontarla. La cosa curiosa è che solo dopo molti anni ho compreso l’enorme valore che ha avuto per me questa esperienza...

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Creazione landing page - Consigli sulle CTA

migliorare-cta-landingpageMigliorare l'efficacia delle Call To Action (chiamate all'azione) è un passaggio molto importante per migliorare le conversioni della landing page.

Nei miei studi mi sono imbattuto in questo meraviglioso articolo scritto da Michael Aagaard per ContentVerve e ho pensato di tradurlo affinchè possa essere apprezzato da tutti. Nell'articolo capiremo l'importanza di piccole modifiche che possono migliorare in modo importante i risultati di una landing page.

Sono stati analizzati 10 esempi di split test A/B relativi a diversi design e posizionamenti dei pulsanti.

A voi i risultati!

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L'importanza delle Landing Page - Video

Filippo Toso è stato uno dei primi a parlare di marketing persuasivo ed è l'autore del primo corso che ho seguito per la creazione di landing pages efficaci.

In questo interessantissimo video offre ottimi consigli e spiega come mai una landing page è così importante per ottenere risultati online.


Ottenere risultati, da dove partire?

Qualche settimana fa ho pubblicato nella sezione Consigli Web di FuturaImmagine un articolo in cui indicavo i passi da seguire per riuscire a portare l'azienda online ottenendo risultati da subito.

Spesso le piccole medie imprese approcciano il web in modo negativo pensando che avere un sito sia necessario. Avere un sito oggi non è necessario, è utile... ma solo a patto che si affronti il web definendo per prime le attività più importanti e in grado di portare un ritorno sull'investimento. In questo modo si potranno liberare o generare fondi e budget per le attività più importanti (ma anche complesse) come la Seo e il Content Marketing che possono portare ad ottimi risultati ma solo nel medio-lungo termine...

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Landing page efficace è un progetto FuturaImmagine, la web-agency specializzata nella creazione di siti web ad alto tasso di conversione. In pratica, aiutiamo le imprese a vendere online attraverso una comunicazione coerente, efficace e persuasiva. Contiene un blog che tratta di consigli e domande frequenti sulle landing page. Qui la sitemap xml.

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