Cosa significa Landing Page? Cosa vuol dire?

Lo leggi in solo < 1 minuto!

Di cosa parliamo qui?

Landing Page significa, tradotto dall’inglese, “pagina di atterraggio”.

La Landing Page è una speciale pagina web che viene utilizzata – in genere – come indirizzo verso cui destinare gli utenti che hanno manifestato interesse in un annuncio pubblicitario.

Perché è la migliore destinazione?

Perché il contenuto della pagina viene creato in modo da essere coerente con l’annuncio così da mantenere l’attenzione che siamo riusciti ad ottenere con la pubblicità.

Sapendo l’intento di ricerca dell’utente possiamo confezionare una pagina più specifica per il suo problema e – di conseguenza – che risulterà per lui più interessante.

Google e Facebook consigliano alle aziende che investono nelle loro piattaforme pubblicitarie di non dirottare il traffico delle pubblicità sulla Homepage dei siti web ma piuttosto su pagine create ad hoc: le pagine di atterraggio, appunto.

Per questo motivo, è sempre consigliabile dirottare l’utente verso una pagina di destinazione ogni qual volta riusciamo a comprendere il suo intento di ricerca.

Vuoi saperne di più?

CONTESTO DI VALIDITÀ

Sono un marketer specializzato in acquisizione clienti online nel mercato italiano. Ho oltre 18.000 ore di esperienza specifica e lavoro solo per Liberi Professionisti, PMI o Micro Imprese.

Quello che leggi in questo blog è frutto di esperienza diretta e trova la sua piena validità nel contesto in cui opero: parlo di cosa funziona per aziende come la tua, non per multinazionali o startup che si trovano in USA.

Sei un imprenditore?
Vuoi acquisire clienti online per la tua attività?
Trasforma la tua offerta nella migliore risposta al problema dei tuoi clienti
SCOPRI LANDING PAGE EFFICACE

Indice dei contenuti

Sei un imprenditore?

Vuoi acquisire online clienti interessati alla tua offerta?

Siamo qui per questo!
Trasformiamo la tua offerta nella migliore risposta al problema dei tuoi clienti.

Scopri il Metodo