Come imparare a creare landing page

Quando creare una landing page in Html?

Questa domanda è un po' più difficile.

In genere si sviluppano in html pagine che devono essere posizionate all'interno di server che non dispongono di linux o php (condizioni fondamentali perché Joomla o Wordpress possano funzionare) o che magari devono essere inviate via email.

Quando sviluppare landing page in Html.

In genere preferisco evitarlo, l'implementazione è più lunga (e costosa, sebbene si possa fare) e l'aggiornamento dei contenuti è più problematico. Spesso per implementare funzioni avanzate bisogna servirsi di servizi esterni che hanno un canone di abbonamento e implementare nuove funzioni può essere dispendioso (in un cms in genere si risolve con una estensione o plugin che, seppur a pagamento, offre una soluzione più rapida ed indolore).

Una landing page in Html è tuttavia più veloce da caricare e questo può essere un vantaggio sia dal punto di vista della user experience che del posizionamento su Google (specie per la visualizzazione sui cellulari).

Per quanto si possano ottimizzare le performance di un cms raramente si potranno ottenere gli stessi risultati di una pagina html statica.

Ultimi post dal blog