Domande e curiosità sulle Landing Page

Quanto costa una landing page efficace?

Per sapere quanto devi investire per avere acquisire clienti online con una una Landing Page Efficace è sufficiente che compili il modulo di contatto (clicca qui per arrivarci subito) inserendo la tua email e i tuoi dati.

Riceverai il tuo progetto via email, immediatamente.

Ok, ho capito quanto costi tu, ma in generale, qual è una cifra credibile?

Pensa alla tua azienda e dimenticati della landing page o di un sito web. Se ci fosse uno strumento magico che ti consente di fare in modo che ogni giorno il tuo telefono squilli e che dall'altra parte ci sia un cliente pronto a lavorare con te, quanto saresti disposto a pagarlo?

Probabilmente, tanto.

L'imprenditore medio italiano ha una sede da qualche centinaia di migliaia di euro, un'auto da decine di migliaia di euro, computer e cellulari per qualche migliaia di euro...

...comprendi che uno strumento così non può costare 1000-1500 Euro? Non sarebbe credibile.

Ci sono agenzie di marketing che creano dei sistemi di lead generation che vengono venduti a circa 10-15mila euro e io credo che questi sistemi, quando funzionano, siano davvero un affare.

Il problema è che spesso non funzionano perché chi lavora a questo genere di business cerca di rendere scalabile un business che non lo è affatto.

Cosa significa scalabile? Che se lavori con me ci sarà sempre uno scambio di ore di lavoro per una data quantità di denaro. Non posso scalare, non è come nella formazione - ad esempio - dove in un solo speech formo contemporaneamente 400-500 persone.

Per ottenere risultati serve una grande attenzione data da persone di esperienza: non posso delegare la strategia o il copy ad uno stagista, sono sempre io che devo metterci mano.

Alcune aziende però generano attraverso la pubblicità un eccesso di domanda (capita anche a me, proprio in questo momento) ma scelgono una via differente dalla mia: al posto di limitare i progetti che seguono selezionando i più interessanti e scartando quelli che presentano più rischio per l'imprenditore, accettano tutto e delegano.

Delegano spesso a persone poco preparate, pagate poco o formate velocemente, che quindi possono confezionare il lavoro ma spesso senza cura o alcuna attenzione per il risultato.

Per questo motivo loro guadagnano molti, molti più soldi ma io e i consulenti che lavorano come me abbiamo invece una migliore reputazione. Ci prendiamo cura dei progetti e li sentiamo come se fossero nostri.

È per questo che fai formazione, quindi?

Esattamente, la formazione è un business interessante se hai contenuti e qualcosa da dire e affrontando i progetti imparo tantissime cose ogni giorno, a volte dai miei errori, a volte dalle mie intuizioni.

Fare formazione (sebbene non sia il mio lavoro principale) mi consente di creare prodotti e servizi per chi magari decide di non investire denaro in una landing page e sceglie di investire il suo tempo.

Sono target diversi per cui, ovviamente, bisogna confezionare diverse risposte puntando sempre alla soddisfazione estesa.

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