Domande e curiosità sulle Landing Page

Sei sicuro chee bastano landingpage + ppc?

No, non basta ovviamente, specialmente nel lungo periodo, ma è la prima cosa da fare per rendere sostenibile il proprio business in tempi rapidi, così da rientrare dell'investimento e reinvestire nelle attività importanti ma meno reattive.

Mi spiego meglio.

Un blog o la seo sono attività straordinariamente importanti nel lungo periodo perché se ti posizioni in modo organico tra i risultati di Google potrai ridurre i costi di acquisizione e di conseguenza aumentare i tuoi margini.

Anche le attività di marketing che hanno come obiettivo l'aumento della Customers Lifetime Value sono straordinarie. Se paghi 50€ per acquisire un cliente ma riesci a vendere più cose e per un arco di tempo più lungo ovviamente il tuo costo di acquisizione viene suddiviso tra tutti gli acquisti e di conseguenza si abbassa.

Ci sono però delle priorità e la prima in assoluto è sicuramente quella di ottenere clienti ad un costo sostenibile. Questa si chiama fase di Efficacia e prevede la creazione di una landing page efficace, l'implementazione di sistemi di pubblicità (come Adwords o Facebook) e la conversion rate optimization.

Quando la prima fase si conclude (e quindi abbiamo la prova che il tuo business può sostenersi online) possiamo concordare la seconda fase. Di cosa si compone la seconda fase? hehe, ne parleremo quando ci arriveremo insieme.

Ultimi post dal blog