Se ti interessa l'argomento e il servizio, per non rischiare di perdere questa pagina,
ti consiglio di condividerla sui social o aggiungerla ai preferiti.

Non hai trovato la risposta
alla tua domanda?

Scrivimi su Whatsapp al numero 3294534340, ti aspetto!

Landing Page Efficace - Domande frequenti

Come crei landing page di successo?

Raccontarlo in poche righe è un po' complicato, per spiegarlo agli imprenditori giro l'Italia da più di tre anni e ho scritto un libro di quasi 300 pagine.

Per sintetizzare il processo in poche righe posso dirti che devi riuscire ad attirare l'attenzione del tuo potenziale cliente individuando il suo bisogno o problema, devi gestirne l'attenzione e creare interesse attorno alla tua offerta.

Un passo fondamentale è riuscire a creare fiducia (ci sono diverse tecniche e cose da fare al riguardo) per poi motivare l'utente all'azione immediata, evitando che rimandi l'azione.

Se vuoi maggiori informazioni sul MIO metodo puoi leggere "Landing Page Efficace", il libro che descrive il mio metodo, che è edito da Hoepli e in meno di sei mesi ha ottenuto più di 100 recensioni entusiaste su Amazon.

Devo avere un sito web? Basta una landing?

Normalmente consiglio alle aziende che partono da zero di sviluppare PRIMA la landing page e in un secondo tempo, quando tramite la landing page avranno avviato il business, il sito web.

Il sito web aumenta la credibilità di chi propone l'offerta e, nel caso di aziende che offrono più prodotti o servizi, può fare da punto di riferimento per muoversi tra le varie landing page.

Ricorda una landing page in genere funziona quando vende o promuove un SOLO prodotto o servizio (un problema dei nostri potenziali clienti = una landing page).

Nel caso tu debba sviluppare più landing page o aggiungere un sito web di appoggio puoi trovare nella nostra offerta la scontistica dedicata (oltre che tutti gli importi ben definiti).

Che software usi per creare la landing page?

Se vuoi sapere come creerò la tua landing page efficace posso dirti che normalmente utilizzo Joomla ma posso implementarla anche in Wordpress o in codice html5 e Css3 (nella colonna qui a fianco troverai i principali vantaggi di ogni soluzione).

Sebbene trovi i servizi saas molto interessanti per chi non ha competenze tecniche io personalmente non li utilizzo così non sarai legato a nessuna licenza o canone di abbonamento.

Se me lo chiedi invece perché vuoi realizzare in autonomia la tua landing page devi sapere che non è detto che il software che utilizzo io sia il migliore anche per te. Per aiutare i miei studenti e chi si pone questa domanda ho scritto un apposito articolo a riguardo: Lo trovi qui.

La SEO è compresa nel pacchetto?

Quando creiamo una landing page per rispondere nel modo migliore alla domanda di un utente, soddisfando il suo intento di ricerca, stiamo già facendo SEO nel lato più profondo e sincero del termine.

Google vuole offrire un buon servizio a chi fa le ricerche e di conseguenza nel lungo periodo tende a premiare le pagine che sono ricche di testo pertinente con la ricerca, facili da navigare e che offrono una navigazione piacevole all'utente.

Ogni anno ci sono centinaia di modifiche nei fattori che determinano quale posizione un risultato dovrà avere nelle serp ma la tendenza è quella di andare in questa direzione, da sempre.

Se consideriamo Google un motore in cui fare domande, creare le migliori risposte ti consentirà nel tempo di ottenere un naturale buon posizionamento.

Detto questo, che è il modo di fare seo più naturale (ma non più tecnico) la SEO è anche altro. Possiamo dire che la SEO si divide sostanzialmente in ONsite (ovvero gli interventi che fai all'interno del sito, come ad esempio le ottimizzazioni nella gerarchia dei tag, nell'organizzazione dei contenuti) e OFFsite (ovvero tutto quello che fai per trasferire in modo più o meno artificioso autorità al tuo sito così che Google lo prenda in considerazione).

Venendo dallo sviluppo web la Landing Page Efficace viene costruita rispettando le gerarchie e con ottimizzazioni ONsite specifiche. Non ci prendiamo invece carico degli aspetti OFFsite che però, su richiesta, possono essere preventivati e affidati ad uno specialista.

Ultimi post dal blog