Il mio metodo di lavoro

La SEO è compresa nel pacchetto?

Quando creiamo una landing page per rispondere nel modo migliore alla domanda di un utente, soddisfando il suo intento di ricerca, stiamo già facendo SEO nel lato più profondo e sincero del termine.

Google vuole offrire un buon servizio a chi fa le ricerche e di conseguenza nel lungo periodo tende a premiare le pagine che sono ricche di testo pertinente con la ricerca, facili da navigare e che offrono una navigazione piacevole all'utente.

Ogni anno ci sono centinaia di modifiche nei fattori che determinano quale posizione un risultato dovrà avere nelle serp ma la tendenza è quella di andare in questa direzione, da sempre.

Se consideriamo Google un motore in cui fare domande, creare le migliori risposte ti consentirà nel tempo di ottenere un naturale buon posizionamento.

Detto questo, che è il modo di fare seo più naturale (ma non più tecnico) la SEO è anche altro. Possiamo dire che la SEO si divide sostanzialmente in ONsite (ovvero gli interventi che fai all'interno del sito, come ad esempio le ottimizzazioni nella gerarchia dei tag, nell'organizzazione dei contenuti) e OFFsite (ovvero tutto quello che fai per trasferire in modo più o meno artificioso autorità al tuo sito così che Google lo prenda in considerazione).

Venendo dallo sviluppo web la Landing Page Efficace viene costruita rispettando le gerarchie e con ottimizzazioni ONsite specifiche. Non ci prendiamo invece carico degli aspetti OFFsite che però, su richiesta, possono essere preventivati e affidati ad uno specialista.

Ultimi post dal blog