Se ti interessa l'argomento e il servizio, per non rischiare di perdere questa pagina,
ti consiglio di condividerla sui social o aggiungerla ai preferiti.

Non hai trovato la risposta
alla tua domanda?

Scrivimi su Whatsapp al numero 3294534340, ti aspetto!

Landing Page Efficace - Domande frequenti

Che sconto mi fai?

Non faccio nessuno sconto immotivato, la leva "fammi lo sconto e accetto il preventivo" con me non funziona. In genere se qualcuno parte chiedendomi lo sconto per lo sviluppo della landing page finisco per non accettare il progetto neanche a prezzo pieno, sia che sia una società a fine di lucro che una Onlus.

Mi è capitato però di offrire uno sconto o condizioni particolarmente vantaggiose a progetti che ritenevo particolarmente interessanti o con buone probabilità di successo: lavorando per passione mi piace sviluppare landing page per attività e prodotti interessanti e innovativi.

Nel preventivo che puoi scaricare da questo sito compilando il modulo di contatto sono indicate alcune scontistiche che riguardano lo sviluppo di più di una landing page: ecco come funziona.

Se produci creme di bellezza e vuoi farmi realizzare 3 landing page probabilmente pagherai la prima a prezzo pieno e le due landing page successive al 50% del loro prezzo. Perché? Perché una volta creata l'infrastruttura delle informazioni dovrò occuparmi solo del copy, e del payperclick. Sono due attività importanti e determinanti ma ovviamente recuperando una parte di lavoro ti concedo volentieri uno sconto quantità sulla creazione di landing page.

Ho il 90% del lavoro pronto, ti pago il 10%?

Mi spiace ma il lavoro che hai fatto finora sarà utile solo per costruire un progetto migliore con me, non per ottenere sconti da me.

Se pensi di interrompere una collaborazione con chi ti sta seguendo ora riprendendo il discorso con me non ti sconterò il sito che hai quasi finito, non sono un programmatore e non chiudo il lavoro di altri.

Per esperienza, inoltre, ti consiglio di chiudere BENE i rapporti con il tuo attuale fornitore saldando tutti i pendenti e, nel caso in cui vorrai essere seguito da me, mi metterò in contatto con lui per il passaggio delle informazioni, nel tuo interesse.

Se invece stai creando da solo la tua landing page e vuoi un aiuto con il copy o con il marketing posso aiutarti attraverso il servizio di consulenza.

Gianluca Moretti di BloccoPignoramentoCasa.it all'inizio mi ha contattato SOLO per una consulenza: abbiamo creato insieme i testi e gli ho dato consigli sul design che lui ha poi cercato di replicare con WIX, una piattaforma gratuita.

Dopo aver pubblicato il progetto ed averne verificato la sostenibilità (c'era mercato per il suo servizio) ha così deciso di farmi trasformare la sua pagina web in una Landing Page Efficace.

Trovi la sua storia tra le testimonianze dei miei clienti.

Offri garanzie sui risultati della landingpage?

Per poter funzionare online un business deve soddisfare tre caratteristiche principali:

  • Rispondere nel modo corretto ad una specifica domanda del mercato
  • Comunicare in modo efficace i propri punti di forza e il fattore differenziante
  • Essere esposto a pubblico profilato potenzialmente interessato all'acquisto.

Purtroppo io posso intervenire solo su una di queste due variabili e devono essere tutte verificate per avere successo online.

Se ad esempio...

  • Il mercato non è pronto al tuo prodotto o servizio
  • Ci sono problemi gravi di reputazione
  • Gli utenti non manifestano esigenze o problemi specifici
  • Se il percorso di acquisto dei tuoi clienti non prevede il web
...purtroppo non posso fare molto.

Grazie all'esperienza, però, posso dirti quali criticità vedo nel progetto e avvertirti prima di accettare l'incarico. Mi impegno molto perché le mie landing page siano efficaci e se il progetto è a rischio preferisco manifestare subito i miei dubbi e - nel caso - rinunciare alla commessa.

La prima consulenza è comunque gratuita quindi ti consiglio di chiamarmi per scambiare due chiacchiere o, ancora meglio, scrivermi per concordare un appuntamento in Skype.

La landing page sarà di tua proprietà?

Si, sarà di tua proprietà (tua inteso come di te cliente).

A differenza di molte persone che chiedono una licenza mensile o annuale per l'utilizzo della pagina la landing page sarà di tua proprietà.

Per sviluppare la landing page utilizzerò Joomla, Wordpress o Html puro (in genere prediligo le prime due soluzioni, Joomla in particolare) e di conseguenza non sarai legato ad un canone di licenza di un saas come ad esempio Instapage o Getresponse.

Attenzione: questo non significa che non avrai costi annuali: il cms deve essere mantenuto aggiornato e sicuro e il server ha un costo annuale. Considera una spesa totale di circa 300€ l'anno, tutto incluso.

Ci sono costi ricorrenti?

Sviluppando la landing page con cms open-source prevedo un canone di manutenzione annuale per la sicurezza e l'aggiornamento del cms (ma puoi occupartene anche tu, se sei un tecnico) e per il canone del server (ma puoi fare il contratto direttamente con un fornitore che supporti Joomla o Wordpress).

Se pensiamo a tutto noi il costo è di 200-300 Euro l'anno, ma puoi scegliere.

Ultimi post dal blog