Ultime 3 cose da sapere

Che bella questa pagina, posso copiarti?

Copiare non ha molto senso nel nostro lavoro: alcune delle cose che trovi scritte in questa pagina funzionano perché ho fatto un determinato percorso e i miei clienti sono arrivati a me attraverso un percorso di acquisto spesso unico.

Sono tra le prime posizioni in Google (perché le mie landing page si posizionano bene) sono conoscito all'interno della comunità degli operatori di settore, frequento molti eventi in cui spesso sono relatore e ho prodotto decine e decine di post e video che aiutano gli imprenditori a comunicare correttamente per ottenere risultati.

I feedback dei clienti soddisfatti e i progetti che ho seguito, così come ad esempio il libro o il corso, sostengono il mio posizionamento che non può essere semplicemente copiato perché non risulteresti credibile.

Detto questo, capita che qualcuno copi me o i miei progetti ma in genere non passa molto tempo prima che io lo scopra: spesso la cosa mi viene segnalata dagli utenti, spesso ricevo gli alert da copyscape e altri sistemi di controllo.

Non è mai una buona idea, come ti dicevo ho una buona visibilità e oltre a segnalare la cosa pubblicamente e a contattare l'avvocato che mi segue per le violazioni del diritto di autore in genere non si ottengono buoni risultati. Google potrebbe addirittura penalizzarti come contenuto duplicato.

Cosa succede in genere? Ti avviso via mail o via messanger, tu ti imbarazzi, mi scrivi e dici che hai commissionato il lavoro a qualcuno e che al posto di farlo si è limitato a copiare me. Io faccio finta di crederci, tu cambi tutti i testi e la cosa si risolve in un inutile spreco di fatica per te (oltre alla pessima figura).

Fidati, se posso darti un consiglio sincero non copiare mai quello che pensi che funzioni ma studia la tua concorrenza per cercare di fare meglio. Il nostro lavoro si basa esclusivamente nel capire le persone, non nel copiare le parole.

PS. No, non puoi copiarmi neanche se hai letto il libro, hai fatto il corso e mi hai offerto una pizza. Il mio contenuto è di mia proprietà e lo difenderò sempre, attenzione.

Ultimi post dal blog